Il presidente della Bitcoin Association, l’entità che sta dietro alla Bitcoin Satoshi Vision (BSV), ha accusato Binance di aver scelto le sue relazioni con il progetto di criptovaluta dopo la notizia, apparsa all’inizio di questa settimana, che il nuovo pool minerario della borsa era ora il più grande verificatore del protocollo BSV.

In una dichiarazione a CoinDesk

In una dichiarazione a CoinDesk, Jimmy Nguyen ha detto che era „un po‘ troppo ironico“ che Binance, che ha cancellato BSV dalla sua borsa principale nell’aprile 2019 ed è stato critico nei confronti della crittovaluta, considerasse ancora BSV economicamente utile per la mia.

„Queste azioni parlano molto più forte delle parole: Binance ha parlato nell’aprile 2019 quando ha cancellato la BSV dalla lista di BSV dicendo che la moneta non soddisfaceva i suoi presunti „standard“; la verità è che BSV soddisfa gli standard di Binance – per generare entrate da BSV quando lo sceglie“, ha detto Nguyen.

È emerso all’inizio di questa settimana che il Pool di Binance – che è stato lanciato solo alla fine di aprile – è diventato il più grande minatore di BSV. Su una media mobile di 7 giorni, Binance Pool rappresentava poco meno del 20% dell’hashrate totale della rete al momento della stampa.

Circa un anno fa, Binance, insieme a diversi altri scambi, tra cui Kraken e ShapeShift, ha depennato BSV, per protestare contro il comportamento di Craig Wright, uno dei principali sostenitori di BSV, che ha affermato senza prove di essere il creatore di Bitcoin Trader, Satoshi Nakamoto.

Wright aveva minacciato pubblicamente

Wright aveva minacciato pubblicamente di denunciare chiunque lo definisse un impostore. In risposta, molti, tra cui il CEO di Binance Changpeng Zhao („CZ“) si sono rivolti a Twitter per fare proprio questo.

CZ ha inoltre invitato la comunità BSV a cacciare Wright dal suo ecosistema: „Chiunque sostenga la BSV dal punto di vista tecnologico dovrebbe attaccare il fraudolento Craig Wright, che sta avvelenando la TUA comunità, e non attaccare il resto del mondo“.

All’inizio di questa settimana, CoinGeek, il sito di notizie sulla crittovaluta di proprietà di Calvin Ayre, il sostenitore miliardario dreadlocked di BSV e sostenitore di Wright, ha suggerito che Binance era diventato il più grande minatore di BSV in modo da poter cercare di esercitare un controllo sul suo prezzo e di proteggere il proprio Binance Coin.

Von